triple-triadTorno a scrivervi delle regole del Triple Triad in FFVIII, in particolare su come cancellare mano a caso da Trabia; se ricordate, molto tempo fa, ho scritto un post come sia possibile sfruttare il RNG di FFVIII per cancellare la regola “mano a caso” da Dollet. Ebbene, lo stesso principio è applicabile anche per Trabia, e ho testato il metodo descritto in questa pagina (in inglese).

Per me non è andata esattamente come descritto nella pagina, per cui vi dico come ho fatto io, utilizzando la versione PC di Steam.

Per prima cosa, ho sfruttato il sistema nel disco 2, prima di arrivare al Garden di Trabia; ho usato i giocatori del villaggio degli Shumi. Vi descrivo esattamente come ho proceduto, sperando possa esservi utile!

  1. per cominciare, ho solo la regola Carte Scoperte attiva a Balamb. Mantenere questo stato di cose è semplice: se giocate in altri posti, dovete sempre rifiutare di mescolare le regole quando tornate al Garden. Magari ci vorrà un po’, ma così non farete miscugli strani e sarà più semplice anche giocare e vincere le carte rare. Vi serve inoltre che in altri posti ci sia attiva una regola che né Balamb né Trabia hanno: io ho usato FH perché lì avevo ancora Sudden Death ed Elementale.
  2. Fisherman’s Horizon, chiediamo a un personaggio di giocare (io di solito uso il ragazzo appena giù dall’ascensore) e accettiamo. Non c’è bisogno che giochiamo, basta che Squall venga a conoscenza delle regole.
  3. Andiamo al Villaggio degli Shumi e salviamo appena fuori. In alternativa, entrate, andate nell’hotel e salvate lì.
  4. Dobbiamo fare un hard reset: se siete su playstation spegnete la console e riavviate il gioco, se siete da pc uscite dal gioco e rientrate.
  5. Ora dovete sfidare a carte un giocatore: se avete salvato fuori dal villaggio, potete sfidare il tizio che vi chiede i 5.000 guil per la fonte energetica, se avete salvato all’albergo potete sfidare il tizio appena fuori, al tavolo.
  6. Chiedete 4 volte di giocare, dicendo sempre no.
  7. Sfidatelo una quinta volta, accettate, uscite dalla partita (non giocate che c’è ancora Mano a caso XD).
  8. Seguendo questa tecnica, ho cancellato la regola mano a caso da Trabia al primo colpo! 

squee-lol

Attenzione però: pare che possa cancellarsi Plus. In ogni caso è possibile anche eliminare mano a caso, basta seguire quello che vi dico ora.
Dobbiamo quindi far accettare Carte scoperte e poi, magari, eliminare anche Plus (o Mano a caso, se avete ottenuto di eliminare Plus).
Dopo aver ovviamente salvato, soprattutto se avete dato un calcetto al deretano di Mano a caso, salite sul Garden e fate in modo di sfidare qualcuno (Nida no perché parla troppo prima di giocare e du’ palle). Rifiutate sempre di mescolare le regole. Quando finalmente vi diranno “giochiamo?”, potete uscire senza giocare. Dirigetevi di nuovo a FH (vi serve una regola che Trabia e Balamb non hanno per manipolarle!) e seguite di nuovo tutta la procedura qui sopra: io così sono riuscita a far accettare Carte Scoperte.

A questo punto, a seconda di come vi sono andate le cose, avete Trabia con Carte Scoperte e Mano a caso/Plus. La procedura per eliminare la regola rimasta è la stessa, ma dovete sfidare il personaggio degli Shumi 8 volte, dicendo sempre no, sfidarlo un’altra volta, accettare e uscire dalla partita. A questo punto avete Trabia solo con Carte Scoperte e l’amica di Selphie da battere 🙂

Spero vi sia stato tutto utile. Ricordate sempre che dovete fare l’hard reset, perché si deve proprio azzerare l’RNG per funzionare!

Questo banner pubblicitario è inserito solo per aiutarmi a mantenere online il sito. Grazie se non stai usando Adblock!

 

Answer Questions

Votami in Net-Parade