Questa pagina serve a spiegarti a cosa serve Il tuo rango SeeD, che altro non è che un modo per incoraggiare voi a fare qualcosa sul sito dandovi qualche cosa in cambio XD

Grazie ad un plugin, ogni azione nel sito vi farà guadagnare un certo numero di punti EXP. Ogni tanto potrebbe anche capitare un post in cui, a sorpresa, vengono dati più punti del normale: l’unico modo per saperlo sarà commentare spesso XD!

Regolamento

Prima cosa: come guadagnare i punti
Ci sono fondamentalmente cinque modi per guadagnare punti:

  • iscriversi. All’iscrizione infatti ricevi 500 punti.
  • commentare. Ogni commento infatti ti frutta 20 punti.
  • scrivere un post. C’è una categoria dedicata che si chiama appunto “La voce del lettore”. Chi posta riceve 100 punti.
  • visitare il sito. Una visita (devi essere loggato, però) ogni 12 ore ti regala 50 punti.
  • invitare gli amici ad iscriversi. Viene inviata loro una email con un link a cui iscriversi. Se usano quel link tu guadagni 250 punti.

Ci saranno poi altri modi per guadagnare punti. Ad esempio potrei sentirmi particolarmente buona, un giorno, e regalare punti a chi lascia recensioni, alle mie storie o alle traduzioni, oppure dare più punti se si commentano post specifici. Ma dipenderà da come mi gira la luna, per cui non lo specifico ora come ora XD Diciamo che, post con punti bonus a parte, vi segnalerò sempre se vincerete più punti in un determinato modo.
Direi comunque che già con i metodi elencati sopra siete a buon punto XD!
In ogni caso, saprete sempre quanti punti avrete: primo, quando li guadagnate compare una finestrella che vi dice quanti ne avete guadagnati, e secondo, nel menù del blog c’è scritto esattamente quanti punti avete e di che rango SeeD siete.

E poi cosa me ne faccio??
I punti possono essere usati per:

  • leggere i post “privati”. Alcuni post, soprattutto le anteprime di storie & traduzioni, saranno bloccati, e potrete leggerli solo spendendo un certo numero di punti. I punti che servono saranno stabiliti volta per volta.
  • richiedere una fanfiction. Voi mi date le indicazioni e io scrivo, ovviamente sui fandom che conosco XD
  • richiedere una traduzione. Qui non c’è limite di fandom.

E il rango SeeD a cosa mi serve?
A niente, ma era carino mettercelo XD

Richiedi una fanfiction

Per richiedere una fanfiction servono almeno 2.000 punti. Vi verranno sottratti a pubblicazione avvenuta. Verrà poi creata una pagina dove saranno elencate tutte le storie richieste e pubblicate 🙂
Non barate richiedendo la storia prima di avere i punti necessari, perché controllo e vi sottraggo punti per punizione XD
[formidable id=2]

Richiedi una traduzione

Per richiedere una traduzione sono necessari minimo 500 punti più altri 500 ogni 1.000 parole da tradurre (secondo il contatore di Word). Quindi se ad esempio devo tradurre 950 parole, vi servono 500 punti, ma se devo tradurne 1.450 ve ne servono 1.000. Spero sia chiaro XD
Ricordate che è necessario avere il permesso dell’autore per tradurre, per cui prima lo chiedo, sempre che non sia già stato fatto. In ogni caso, se volete, posso darvi la lista degli autori di cui ho già il permesso e voi scegliete.
[formidable id=3]

No Responses to “ Il tuo rango SeeD ”

Leave a Comment