Nickname: Bluemary [Contatta] Nome vero:
Iscritto dal: 17/10/07
Membro: Utente
Bio:
Strana forma di vita nutella-dipendente, calciatrice piuttosto scarsa a tempo perso e grande amante del divano.
Adoro il Fantasy in tutte le sue forme e quando l'ispirazione mi assiste provo a cimentarmi in questo genere, con il sogno segreto che prima o poi arrivi un Aragorn con tanto di cavallo bianco a salvarmi dalla grigia esistenza universitaria. Nell'attesa mi dedico alla scrittura amatoriale e al cazzeggio nel web, con qualche sporadica pausa per studiare o disputare una partita di calcetto.

Le mie storie che non trovate sparse per i vari siti di scrittura amatoriale potete leggerle sul mio sitino Sylune's my Dream.
Yahoo IM: bluemary
Beta-reader: No
Average Review Rating Given: starstarstarstarstarhalf-star
[Denuncia]
Commenti di Bluemary
Riassunto: Il suo ricordo era una luce vaga, lenta e pigra, che lo accarezzava sul baratro del nulla. (1° classificata al concorso "Nell'ombra" di True Colors)
Categoria: Final Fantasy & Kingdom Hearts > Final Fantasy X
Personaggi: Seymour
Generi: Malinconico, Riflessivo
Linee temporali: Nessuno
Avvertimenti: One-shot
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 Lista dei capitoli
Completa:Parole: 2647 Letta: 15146 volte
[Denuncia] Pubblicata: 23/10/07 Aggiornata: 23/10/07
Recensione di Bluemary Firmata starstarstarstarstar Data: 03/12/07 Titolo: Capitolo 1: Feel my pain
Sono senza parole. Ho conosciuto la tua bravura con "Nel Sangue", e non credevo ci sarebbe stata un'altra tua storia in grado di prendermi tanto, ma mi sbagliavo: in questa fanfiction torna a vivere uno dei personaggi forse più bistrattati di Final Fantasy X, e torna a vivere in un modo che colpisce simile ad un pugno allo stomaco, perchè ogni singola riga su di lui, ogni lucida riflessione sulla morte, sullo sterminio, sulla necessità di purificare il mondo, è perfettamente calzante al Seymour originale ed allo stesso tempo gli dona un nuovo spessore, andando ad indagare i suoi pensieri che nel gioco ci sono stati solamente accennati. Ancora una volta è la morte l'onnipresente entità che aleggia su Spira e sul protagonista, una morte vista come un atto necessario, di purificazione, un concetto ritenuto superiore alla vita stessa. I pensieri del giovane maestro di Yevon sono di una lucidità estrema e raccontano in maniera splendida ed assieme agghiacciante tutta la sua vita: il dolore di un bambino emarginato che perde perfino la madre, la rabbia e poi la convinzione di dover purificare Spira, l'accettazione della morte come unico valore in un mondo devastato dalla sofferenza. Tramite i suoi ricordi ci viene anche mostrato lo straziante dolore di Anima, quello che è il più terribile degli Eoni, forse la parte che più mi ha colpito ed addolorato. Ti faccio tantissimi complimenti, dire che questa è un'ottima storia sarebbe riduttivo, perchè, nonostante il magone che mi ha lasciato dentro, l'ho letteralmente adorata!
Riassunto: Tre eroi alle prese con un gesto semplice, ma apparentemente insormontabile: il cambio del pannolino. [Scritta per il Pannolini!fic challenge, che a proposito è una figata XD]
Categoria: Final Fantasy & Kingdom Hearts > Final Fantasy VIII
Personaggi: Edea Kramer, Irvine Kinneas, Laguna Loire, Quistis Trepe, Rinoa Heartilly, Seifer Almasy, Selphie Tilmitt, Squall Leonheart, Zell Dincht
Generi: Comico/Parodia
Linee temporali: Nessuno
Avvertimenti: Drabble
Serie: Nessuno
Capitoli: 6 Lista dei capitoli
Completa:Parole: 2056 Letta: 151406 volte
[Denuncia] Pubblicata: 22/07/08 Aggiornata: 25/07/08
Recensione di Bluemary Firmata starstarstarstarstar Data: 23/07/08 Titolo: Capitolo 1: La missione della morte
Povero Squall, nemmeno lui si salva dall'epidemia dei pannolini XD Troppo divertente immaginarlo che rimugina sul metodo migliore per cambiare il bambino con il Gunblade, certo di non arrecargli alcun danno, mentre l'adorabile dolce metà attende imbronciata che lui compia la missione! Ottimo lo stile scorrevole e permeato d'umorismo e la frase d'apertura è bellissima!
Recensione di Bluemary Firmata starstarstarstarstar Data: 23/07/08 Titolo: Capitolo 2: La donna con la frusta
Questa è quasi migliore della prima! Ho riso troppo leggendo il paragone di Quistis, ovviamente a favore di Squall, e le riflessioni un filino intimorite di Seifer! Quel "mai fare arrabbiare la donna incinta con la frusta" è geniale XDD Alla fin fine a Squall è andata meglio che al rivale, poverino, spero che almeno Seifer abbia evitato gravi danni con quel "ti amo" in extremis XD Complimenti, Ale, sono una più bella dell'altra!
Recensione di Bluemary Firmata starstarstarstarhalf-star Data: 23/07/08 Titolo: Capitolo 3: Treni e ostaggi
E anche Irvine ha dovuto cimentarsi nell'impresa! Una Selphie così combattiva e sadica non me l'aspettavo, ma direi che ci sta benissimo la sua minaccia di unire pannolino e cappello XD Molto bella anche questa Drabble, anche se ho preferito le prime due, complimenti!