Commenti per Lime
Devi login (register) per poter lasciare un commento.
Recensione di Idreim Firmata starstarstarstarstar [Denuncia] Data: 05/02/07 - 12:17 am Titolo: VII. Semplicità d'amore
Copio&incollo da Wide Awake: Questa è la mia drabble preferita insieme a Sacro.
La differenza rispetto alle altre storie è che colpisce per la sua intensità; in molte ci sono scene o frasi particolarmente sentiti o "d'effetto", ma qui è tutta la storia ad essere sentita.
Con la conseguenza che piango come una scema ogni volta che la leggo, sarà che sono innamorata e che per e in me l'amore si manifesta così, e c'è quindi una sorta d'identificazione.
C'è una forte espressività, c'è una tenerezza avvolgente, c'è la gratidune immensa per essere amati, il calore confortante di sentire una forza tale dentro di te crescere per lui/lei.
Tutto questo è meraviglioso, ed è semplicemente amore.
Definitivamente, una storia che difficilmente può lasciare indifferenti.
Recensione di RoZe Anonimo starstarhalf-star [Denuncia] Data: 08/01/07 - 07:59 pm Titolo: XIV. Notte di raso
mmm...forse non ti sei accorta che non hai precisato di che colore fossero le lenzuola e per un lettore è difficile supporre che siano blu...perchè il blu stoni con il bianco non è dato saperlo..però..
si scrive SeeD, non Seed..
E il bianco è il colore tipico dei SeeD Bianchi di Edea...quelli della barchetta, hai presente?
Quella dei SeeD che intendi tu (siamo a Balamb, lo dici tu stessa) è nera. Quella di Quistis ha anche delle parti blu.
Comunque le tue drabble tendono a essere scritte in un modo ripetitivo e a fatica si distinguono tra di loro. Forse ti è stato detto, ma puoi fare di meglio XD
Recensione di Idreim Firmata starstarstar [Denuncia] Data: 22/12/06 - 02:41 pm Titolo: VI. Bocciolo di sole
Questa storia mi ricorda terribilmente "Girasole" di Giorgia ò.O"
Bene, dopo questa penso che potrò fare le valige ed emigrare in Australia :D...
No, beh. Questa storia è tenera, fiduciosa, permeata di quella meraviglia che si prova guardando la persona che si ama, l'agire quasi in funzione di lui.
Il fatto che riesca a comunicare ciò che si prefigge è senz'altro un pregio, tuttavia, non so, forse poteva coinvolgermi di più ._." Non dico di averla trovata noiosa, è stata comunque una lettura piacevole che ho fatto volentieri.
Però, non saprei : forse dipende anche dal fatto che, prima di recensirla, ho letto Semplicità d'amore, e al suo confronto un po' ci perde, secondo me..e forse mi ha condizionata troppo facendomi capire che sì, è carina, ma da Ale ci si può aspettare di meglio :P
Recensione di Idreim Firmata starstarstarstarhalf-star [Denuncia] Data: 10/12/06 - 02:32 pm Titolo: V. Sacro
Questa è forse la mia drabble preferita, finora.
Perché è intensa: era da tempo che non vedevo una storia che s'incentrava così dentro a un personaggio, era da tanto che non vedevo analizzati la paura, l'odio, quella mancanza d'amore lacerante.
Riesce a dare ad un personaggio che nel gioco quasi non ha motivo d'esistere, una personalità, delle fragilità, riesce a rendere Artemisia, in parole povere, umana.
Triste, arrabbiata, sola, ma umana.
Ho fatto molta fatica a scegliere che frasi riportare qui, perché l'intera storia mi ha colpita, fino a quasi farmi male.
Inoltre, è anche originale: pur prendendo ispirazione da teorie elaborate da altri, riesce ad integrarle magnificamente nella storia, creando non solo un buon personaggio, ma anche un bel background all'interno del quale possa svilupparsi, rendendo la storia ancora più interessante.
...
Non so che altro dire, è..è bellissima ;_;!
Forse, ecco, potrei dire che non la trovo adatta al'interno di quella raccolta perché non è lime, ma non è cosa molto importante, trovo..
Forse se avesse partecipato ufficialmente alla community gliel'avrebbero fatto notare, ma così non è, quindi pace X)
Magari non è il tipo d storia che ti aspetti di trovare in una raccolta del genere (maiali è_é! scherzo :P), ma rimane comunque una gran bella storia, forse la migliore tra le drabble, e che merita davvero molto.
Recensione di Idreim Firmata starstarstarhalf-star [Denuncia] Data: 03/12/06 - 11:54 pm Titolo: IV. Pioggia d'autunno
Copio ed incollo da Wide Awake: Di questa storia, mi piace in particolare modo l'atmosfera.
In certi punti comunica serenità, la stessa che prova, inaspettatamente, la protagonista.
Dico inaspettatamente perché, agli inizi, Seifer è l'ultima persna che vorrebbe vedere, ma contro ogni previsione s'incontrano.
Succede quel che vedrete, e..nonostante tutto, lei è serena. Perché ha la sensazione che tutto sarebbe andato come doveva andare.
Anche se non l'avrebbe più rivisto.
Questo, ecco, a me ha comunicato un senso di pace.
C'è da dire inoltre che adoro l'autunno, e mi sono divertita ad immaginarmi per quelle strade piene di foglie secche.

Per quanto riguarda i personaggi..Ale dice che la ragazza potrebbe anche essere Fujin, però ci sono diversi punti in cui ti vien da pensare che non può essere che Quistis ("persona diversa che hai lasciato dopo aver sconfitto Adele", "forse le frecciatine di allora non hanno più spazio, adesso"..mi sa che ti sei fregata, Ale XD)
C'è chi ha detto che come caratterizzazione è scadente, opinione che io non condivido al 100%. Da un certo punto di vista è vero, ma, a parte il fatto che son passati diversi anni dalla fine del gioco e che Seifer non mi sembra così stravolto, alla fin fine, c'è da dire che è sempre una storia breve ._.
Quindi è difficile appronfondire i personaggi o spiegare perché si comportano in un dato modo..il più delle volte bisogna essere molto concisi, e non sempre certi messaggi arrivano.
A me personalmente sono arrivati^^
Nel complesso è molto bellina. Direi che, a parte Canzone di seta (che ormai considero un genere di lime a parte, considerando che è quasi lemon; e si sa che ad Ale le lemon vengono sempre bene XD- dipende dai gusti, certo, ma generalmente riscuotono sempre molto successo ;P), è la storia con cui Alessia ha iniziato a riprendersi.
Forza Ale, continua così!
Recensione di Idreim Firmata starstarstarhalf-star [Denuncia] Data: 26/11/06 - 01:39 am Titolo: III. Canzone di Seta
Riporto la recensione da Wide Awake: Questa, posso dirlo, è la lime che trovo più squisitamente erotica ^^
Infatti l'erotismo permea tutta la storia, rendendo quasi palpabile l'atmosfera circostante che sa di loro.
La canzone di seta è canzone passionale, una musica composta dal fruscio di vestiti e delle carezze, dal silenzio, dagli ansimi e dai gemiti.
E niente, mi è piaciuta proprio per come ha saputo rendere le scene più intime, in modo sempre velato ma, in un certo senso, forte (nel senso di presente..non so come spiagarmi XD).
Forse è perché è più lunga delle altre, perché Alessia ci sta prendendo mano, o forse semplicemente per una questione di gusti, ma questa mi è piaciuta più delle prime due ^^
Recensione di Idreim Firmata starstarhalf-star [Denuncia] Data: 26/11/06 - 01:36 am Titolo: II. Muschio Bianco
Riporto la recensione da Wide Awake: Questa storia, oltre a far venir voglia di farsi un bel bagno (magari in compagnia :P), è una fotografia di un attimo di quotidianità e d'intimità.
Intimità della protagonista, che si accinge a farsi un bagno immersa nei suoi pensieri, prima; e della coppia che si fa il bagno insieme, dopo.
A proposito della protagonista, nemmeno in questa viene identificata; questo perché, come già spiegato, Alessia ha intenzione di non farlo, in questa raccolta, per riuscire meglio a coinvolgere il pubblico.
Volendo fare un confronto, potremmo dire che tra quelle che mi sono capitate sottomano questa è la più soft dal punto di vista erotico.
Per quanto mi riguarda, mi è piaciuta abbastanza; Alessia riesce a soffermarsi su piccoli particolari che non appesantiscono assolutamente la storia, anzi contribuiscono a dare una sensazione di familiarità, spesso permeata di tenerezza.
Però, boh .__. Questa storia, in un certo senso, per me si ferma lì.
E' una lettura piacevole (e breve XP), che però non è riuscita a coinvolgermi più di tanto rispetto ad altre sue che son delle piccole perle ^^;
Diciamo che, per essere una fanfiction sperimentale, se la cava bene.
Recensione di Idreim Firmata starstarhalf-star [Denuncia] Data: 26/11/06 - 01:35 am Titolo: I. Sapore d'estate
Riporto la recensione da Wide Awake: E' difficoltoso per me commentare questa storia, così come mi è sempre difficile farlo per ogni drabble che mi trovo davanti, ma ci proverò.
Si parla, fondamentalmente, dell'estate, non intesa come stagione bensì come modo concepire l'atto d'amore con chi si ama.
E' infatti una breve introspezione su come la protagonista percepisce il suo amante, paragonandolo a una fonte di continua passione, amore, caldi come l'estate.
Il concetto c'è, e lo trovo apprezzabile; mi piace il paragone, ma lo vedrei meglio contestualizzato in una storia, messo così si può dire che è carino sì, ma lascia il tempo che trova.
A esser sincera non mi piace molto, proprio a causa della sua brevità, che può dar la senzione che manchi qualcosa.
Ma questo è un problema che si presenta spesso con storie di questo tipo- che non sopporto XD
Insomma, ricapitolando, la trovo caruccia, ma niente di più.
Devi login (register) per poter lasciare un commento.