Devi login (register) per poter lasciare un commento.
Recensione di Alessia Heartilly Firmata [Denuncia] Data: 14/04/09 - 12:44 pm Titolo: The Witch

Recensione lasciata da kiba su EFP

Già già..."Sul ponte di F.H." è ancora nella mia cartella delle ff dalla prima volta che l'ho letta. Presa dalla curiosità sono andata a rileggere la prima versione e posso dire che preferisco anche io quella nuova! Il tuo stile migliora sempre di più. Non so se lo hai già fatto, ma sarebbe interessante vedere la famosa "scena del ponte di FH" dal punto di vista si Squall. continua così, un bacio.

Recensione di Alessia Heartilly Firmata [Denuncia] Data: 14/04/09 - 12:43 pm Titolo: The Witch

Recensione lasciata da Minhea su EFP

Per quel che mi riguarda, non ricordo la vecchia versione di questa fiction... ma posso dire, dopo averla letta, che questa è decisamente bella: molto matura e sentita, con uno splendido finale. Bravissima, come sempre. ^_^

Recensione di Alessia Heartilly Firmata [Denuncia] Data: 14/04/09 - 12:43 pm Titolo: The Witch

Recensione lasciata da Pignola su EFP

Scrivi davvero bene, complimenti

Recensione di Alessia Heartilly Firmata [Denuncia] Data: 14/04/09 - 12:42 pm Titolo: The Witch

Recensione lasciata da giodan su EFP

aaaaaaaah, che bel capitolo!!!! mi è piaciuto molto!!!! da matti!!!

Recensione di Alessia Heartilly Firmata [Denuncia] Data: 14/04/09 - 12:42 pm Titolo: The Witch

Recensione lasciata da kia90 su EFP

è una fanfic bellissima, con uno stile di scrittura stupendo!! complimenti!!

Recensione di Alessia Heartilly Firmata [Denuncia] Data: 14/04/09 - 12:41 pm Titolo: The Witch

Recensione lasciata da XLadyX su EFP

Ed eccomi (ed era ora ._.) a recensire questa fanfic in qualità di recensitrice del gruppo recensori. Scusami per l'attesa.
Devo dire che questo lavoro mi è piaciuto particolarmente. La tua padronanza della lingua (scritta, perlomeno) è invidiabile, tale da farti costruire uno stile e una composizione "estetica" delle frasi davvero ottima. Lo stile, infatti, non è particolarmente complesso e artificioso, ma riesce ad essere semplice e allo stesso tempo articolato.
Oltre alla forma della fanfic, ciò che colpisce è la tua capacità di descrivere e padroneggiare gli stati mentali-emotivi dei personaggi: l'angoscia di Rinoa nella prima parte è espressa davvero bene, così come la sensazione di impotenza e di estremo bisogno del calore della ragazza da parte di Squall, nella seconda parte. Il sogno, in particolare, mi è piaciuto, in quanto riesce ad essere realistico nella sua ambiguità e nel suo simbolismo, seguito poi da un finale ben pensato.
I pensieri, i "dialoghi" tra Rinoa e Squall, le considerazioni di Squall su se stesso e sul rapporto con Rinoa, tutto quanto è intriso di sentimento e, ovviamente, di amore, in alcuni punti forse un po' troppo zuccheroso; in effetti potrebbe andare poco giù ai non amanti dei "sentimentalismi", trovandoli piuttosto eccessivi in questa fanfic, ma non penso proprio che questo costituisca un problema, ma una questione di gusti, semmai. Personalmente credo che il sentimento sia dosato piuttosto equilibratamente, ma soprattutto è stilisticamente ineccepibile.
Altra cosa, ma che non è un difetto quanto piuttosto una considerazione, è che una fanfic del genere potrà essere apprezzata, credo, solo ed esclusivamente da chi conosce bene il gioco ed ha amato in particolare la storia d'amore tra Squall e Rinoa, in quanto il lavoro si basa principalmente sui loro sentimenti in proposito, oltre che sulla singolare situazione che stanno vivendo (Rinoa in particolare) e sul cambiamento psicologico di Squall; ma, ripeto, non è affatto un commento negativo, anzi, è solo per dire che probabilmente si ritaglierà (o si sarà già ritagliato) dei lettori di "nicchia", facendo storcere un po' il naso ad altri, specie se non amano molto gli intrecci psicologici/emotivi/sentimentali più o meno complessi dei personaggi. Inutile dire, ovviamente, che questa fanfic non fa per loro.
Nel complesso è un buon lavoro, molto curato nello stile e nei dettagli, che non sono mai superflui ed inutili e, cosa importantissima, coinvolge e ti fa comprendere appieno le sofferenze dei personaggi, le loro debolezze e la loro forza, che ritrovano ciascuno nell'amore dell'altro/verso l'altro.

Recensione di Laura Anonimo starstarstarstarhalf-star [Denuncia] Data: 13/12/04 - 05:55 pm Titolo: The Witch
Ti confiderò che questa, tra le tue one-shots, è diventata una delle mie preferite. La descrizione del "sogno" di Rinoa raggiunge livelli molto angoscianti (e te lo dice un'amante del genere horror :P) ed è descritta magnificante, con tutti gli espedienti stilistici che tu sai usare molto bene - l'incalzare del ritmo, la punteggiatura usata per evidenziare il turbinio dei pensieri. La cosa più bella, però, è come tu riesca a mantenere sempre un clima "pulito", anche se tratti argomenti difficili e che facilmente potrebbero diventare grotteschi. Ciò che colpisce è come poi poi si passi naturalmente ad un clima sereno, un clima di calore e di amore, senza alcun tipo di forzatura. Difetti... mmm... il discorso di Squall tratto dal gioco X°D!

Author's Response: Oh bè, questo mi lusinga XD Mi fa piacere che risulti abbastanza angosciante, era l'idea che voleva dare, alla fine....e anche l'idea di amore era centrale. Grazie Laura :*
Devi login (register) per poter lasciare un commento.