Nickname: Idreim [Contatta] Nome vero: Isabella
Iscritto dal: 17/06/06
Membro: Amministratore
Bio:

Conosco questo sito dall'ormai lontano 2001, ho visto questo sito modificarsi ed evolversi, insomma, si può dire che l'abbia visto crescere. 

Che dire, amo le storie di Alessia, penso si possa dire sia la mia ficwriter preferita, e leggo con molto piacere anche le piccole perline che ospita :D 

Per il resto, non c'è molto da aggiungere: sono una ragazza normale e fancazzista che ama leggere, e ogni tanto legge anche fanfictions (ora MOLTO saltuariamente).

Tutto qua^^.

 

 


Beta-reader: No
Average Review Rating Given: starstarstarhalf-star
[Denuncia]
Commenti di Idreim
Flavours di Alessia Heartilly Rating: Per tutti starstarstarstarhalf-star 8 Commenti
Riassunto: E si rese conto che quella vita sapeva di loro.
Categoria: Final Fantasy & Kingdom Hearts > Final Fantasy VIII
Personaggi: Quasi tutti
Generi: Generale
Linee temporali: Nessuno
Avvertimenti: One-shot
Challenges: Flavours
Challenges: Flavours
Serie: Flavours
Capitoli: 4 Lista dei capitoli
Completa: No Parole: 18054 Letta: 95715 volte
[Denuncia] Pubblicata: 01/03/06 Aggiornata: 03/04/11
Recensione di Idreim Firmata starstarstarstarhalf-star Data: 23/06/08 Titolo: Capitolo 4: III. L'ultima sillaba

Intanto, non posso esimermi dal farti i complimenti anche solo (anche se ovviamente in realtà non solo per questo) per come hai saputo interpretare il tema, a mio parere in modo a dir poco ottimo.

Ma veniamo alla storia: come sai sono una frana nel commentare XD Più che commenti costruttivi finisco col dire che mi piace (oppure no, ache se raramente). Però non so che farci, a maggior ragione per questa, che trovo perfetta ;_; E' coerente col gioco e sei riuscita a percorrere tutta la parte di storia che riguarda Edea senza metterci fretta e senza tralasciare nulla; è credibile, ricca, e ho amato come hai saputo disegnare il rapporto tra Edea e Cid. Mi sono quasi venuti gli occhi lucidi, in un paio di punti.

La fine poi è perfetta. E' come se fosse al contempo...distaccata e malinconica, anche se forse non sono gli aggettivi giusti. Come lettrice percepisco un "distaccarsi" graduale dalla storia, riga dopo riga. Sembra una cacola ma era da un sacco che non percepivo una sensazione del genere °_° Quanto al malinconica...credo sia meglio definirla "dolceamara" e  forse anche un pizzico di...fierezza?

Comunque bella, bella, bella.

Scusa il commento sconclusionato ma è tardi XD

Riassunto: Non aveva bisogno di parole, il sesso non richiedeva linguaggio. Richiedeva corpi, richiedeva carne, richiedeva desiderio, passione... amore, forse.
Raccolta di oneshot a tema erotico.
Categoria: Final Fantasy & Kingdom Hearts > Final Fantasy VIII
Personaggi: Quistis Trepe, Rinoa Heartilly, Seifer Almasy, Squall Leonheart
Generi: Erotico
Linee temporali: Nessuno
Avvertimenti: Lemon/lime, One-shot
Challenges: Lemonish
Challenges: Lemonish
Serie: Lemonish
Capitoli: 10 Lista dei capitoli
Completa: No Parole: 42619 Letta: 664 volte
[Denuncia] Pubblicata: 18/06/06 Aggiornata: 06/05/14
Recensione di Idreim Firmata starstarstarhalf-star Data: 29/02/08 Titolo: Capitolo 4: IV. Intermezzo

"lo sapevo che l'avresti saltato" - c'è qualcosina di troppo, direi XD

Comunque, sai che trovo questa storia adorabilmente sexy? Leggendo l'ultimo scambio di battute non ho potuto fare a meno di ridacchiare XD Lasciati dire inoltre che non so da dove ti escano certi collegamenti, riesci a usare i prompt di partenza in maniera originale e sempre molto efficace! 

Per caso ti sei fatta ispirare da qualche immagine hentai? Credo di no, ma lo chiedo perché ha un certo punto hai descritto Rinoa esattamente come le ragazze disegnati dai fan artist giapponesi quando devono rappresentare una scolaretta sexy, quindi non ho potuto fare a meno di fare il collegamento *_*;

Per il resto non saprei che aggiungere, se non che l'ho trovata eccitante e ben scritta come sempre, anche se rispetto alle altre mi sembra di notare qualcosa di diverso...non so, forse c'è quel pizzico di spensieratezza in più, forse per l'ambientazione..mah XD non che abbia importanza, comunque.

L'importante è il risultato finale e trovo che questo sia buono^^ 

 

Lime di Alessia Heartilly Rating: Pubblico maturo starstarstarstar 18 Commenti
Riassunto: E ti meravigli del suo mistero.
Categoria: Final Fantasy & Kingdom Hearts > Final Fantasy VIII
Personaggi: Artemisia, Irvine Kinneas, Seifer Almasy, Squall Leonheart
Generi: Erotico, Romantico
Linee temporali: Nessuno
Avvertimenti: Drabble, Lemon/lime
Challenges: Lime
Challenges: Lime
Serie: Lime
Capitoli: 18 Lista dei capitoli
Completa:Parole: 21474 Letta: 14476 volte
[Denuncia] Pubblicata: 12/11/06 Aggiornata: 03/04/11
Recensione di Idreim Firmata starstarhalf-star Data: 26/11/06 Titolo: Capitolo 1: I. Sapore d'estate
Riporto la recensione da Wide Awake: E' difficoltoso per me commentare questa storia, così come mi è sempre difficile farlo per ogni drabble che mi trovo davanti, ma ci proverò.
Si parla, fondamentalmente, dell'estate, non intesa come stagione bensì come modo concepire l'atto d'amore con chi si ama.
E' infatti una breve introspezione su come la protagonista percepisce il suo amante, paragonandolo a una fonte di continua passione, amore, caldi come l'estate.
Il concetto c'è, e lo trovo apprezzabile; mi piace il paragone, ma lo vedrei meglio contestualizzato in una storia, messo così si può dire che è carino sì, ma lascia il tempo che trova.
A esser sincera non mi piace molto, proprio a causa della sua brevità, che può dar la senzione che manchi qualcosa.
Ma questo è un problema che si presenta spesso con storie di questo tipo- che non sopporto XD
Insomma, ricapitolando, la trovo caruccia, ma niente di più.
Recensione di Idreim Firmata starstarhalf-star Data: 26/11/06 Titolo: Capitolo 2: II. Muschio Bianco
Riporto la recensione da Wide Awake: Questa storia, oltre a far venir voglia di farsi un bel bagno (magari in compagnia :P), è una fotografia di un attimo di quotidianità e d'intimità.
Intimità della protagonista, che si accinge a farsi un bagno immersa nei suoi pensieri, prima; e della coppia che si fa il bagno insieme, dopo.
A proposito della protagonista, nemmeno in questa viene identificata; questo perché, come già spiegato, Alessia ha intenzione di non farlo, in questa raccolta, per riuscire meglio a coinvolgere il pubblico.
Volendo fare un confronto, potremmo dire che tra quelle che mi sono capitate sottomano questa è la più soft dal punto di vista erotico.
Per quanto mi riguarda, mi è piaciuta abbastanza; Alessia riesce a soffermarsi su piccoli particolari che non appesantiscono assolutamente la storia, anzi contribuiscono a dare una sensazione di familiarità, spesso permeata di tenerezza.
Però, boh .__. Questa storia, in un certo senso, per me si ferma lì.
E' una lettura piacevole (e breve XP), che però non è riuscita a coinvolgermi più di tanto rispetto ad altre sue che son delle piccole perle ^^;
Diciamo che, per essere una fanfiction sperimentale, se la cava bene.
Recensione di Idreim Firmata starstarstarhalf-star Data: 26/11/06 Titolo: Capitolo 3: III. Canzone di Seta
Riporto la recensione da Wide Awake: Questa, posso dirlo, è la lime che trovo più squisitamente erotica ^^
Infatti l'erotismo permea tutta la storia, rendendo quasi palpabile l'atmosfera circostante che sa di loro.
La canzone di seta è canzone passionale, una musica composta dal fruscio di vestiti e delle carezze, dal silenzio, dagli ansimi e dai gemiti.
E niente, mi è piaciuta proprio per come ha saputo rendere le scene più intime, in modo sempre velato ma, in un certo senso, forte (nel senso di presente..non so come spiagarmi XD).
Forse è perché è più lunga delle altre, perché Alessia ci sta prendendo mano, o forse semplicemente per una questione di gusti, ma questa mi è piaciuta più delle prime due ^^
Recensione di Idreim Firmata starstarstarhalf-star Data: 03/12/06 Titolo: Capitolo 4: IV. Pioggia d'autunno
Copio ed incollo da Wide Awake: Di questa storia, mi piace in particolare modo l'atmosfera.
In certi punti comunica serenità, la stessa che prova, inaspettatamente, la protagonista.
Dico inaspettatamente perché, agli inizi, Seifer è l'ultima persna che vorrebbe vedere, ma contro ogni previsione s'incontrano.
Succede quel che vedrete, e..nonostante tutto, lei è serena. Perché ha la sensazione che tutto sarebbe andato come doveva andare.
Anche se non l'avrebbe più rivisto.
Questo, ecco, a me ha comunicato un senso di pace.
C'è da dire inoltre che adoro l'autunno, e mi sono divertita ad immaginarmi per quelle strade piene di foglie secche.

Per quanto riguarda i personaggi..Ale dice che la ragazza potrebbe anche essere Fujin, però ci sono diversi punti in cui ti vien da pensare che non può essere che Quistis ("persona diversa che hai lasciato dopo aver sconfitto Adele", "forse le frecciatine di allora non hanno più spazio, adesso"..mi sa che ti sei fregata, Ale XD)
C'è chi ha detto che come caratterizzazione è scadente, opinione che io non condivido al 100%. Da un certo punto di vista è vero, ma, a parte il fatto che son passati diversi anni dalla fine del gioco e che Seifer non mi sembra così stravolto, alla fin fine, c'è da dire che è sempre una storia breve ._.
Quindi è difficile appronfondire i personaggi o spiegare perché si comportano in un dato modo..il più delle volte bisogna essere molto concisi, e non sempre certi messaggi arrivano.
A me personalmente sono arrivati^^
Nel complesso è molto bellina. Direi che, a parte Canzone di seta (che ormai considero un genere di lime a parte, considerando che è quasi lemon; e si sa che ad Ale le lemon vengono sempre bene XD- dipende dai gusti, certo, ma generalmente riscuotono sempre molto successo ;P), è la storia con cui Alessia ha iniziato a riprendersi.
Forza Ale, continua così!
Recensione di Idreim Firmata starstarstarstarhalf-star Data: 10/12/06 Titolo: Capitolo 5: V. Sacro
Questa è forse la mia drabble preferita, finora.
Perché è intensa: era da tempo che non vedevo una storia che s'incentrava così dentro a un personaggio, era da tanto che non vedevo analizzati la paura, l'odio, quella mancanza d'amore lacerante.
Riesce a dare ad un personaggio che nel gioco quasi non ha motivo d'esistere, una personalità, delle fragilità, riesce a rendere Artemisia, in parole povere, umana.
Triste, arrabbiata, sola, ma umana.
Ho fatto molta fatica a scegliere che frasi riportare qui, perché l'intera storia mi ha colpita, fino a quasi farmi male.
Inoltre, è anche originale: pur prendendo ispirazione da teorie elaborate da altri, riesce ad integrarle magnificamente nella storia, creando non solo un buon personaggio, ma anche un bel background all'interno del quale possa svilupparsi, rendendo la storia ancora più interessante.
...
Non so che altro dire, è..è bellissima ;_;!
Forse, ecco, potrei dire che non la trovo adatta al'interno di quella raccolta perché non è lime, ma non è cosa molto importante, trovo..
Forse se avesse partecipato ufficialmente alla community gliel'avrebbero fatto notare, ma così non è, quindi pace X)
Magari non è il tipo d storia che ti aspetti di trovare in una raccolta del genere (maiali è_é! scherzo :P), ma rimane comunque una gran bella storia, forse la migliore tra le drabble, e che merita davvero molto.
Recensione di Idreim Firmata starstarstar Data: 22/12/06 Titolo: Capitolo 6: VI. Bocciolo di sole
Questa storia mi ricorda terribilmente "Girasole" di Giorgia ò.O"
Bene, dopo questa penso che potrò fare le valige ed emigrare in Australia :D...
No, beh. Questa storia è tenera, fiduciosa, permeata di quella meraviglia che si prova guardando la persona che si ama, l'agire quasi in funzione di lui.
Il fatto che riesca a comunicare ciò che si prefigge è senz'altro un pregio, tuttavia, non so, forse poteva coinvolgermi di più ._." Non dico di averla trovata noiosa, è stata comunque una lettura piacevole che ho fatto volentieri.
Però, non saprei :\ forse dipende anche dal fatto che, prima di recensirla, ho letto Semplicità d'amore, e al suo confronto un po' ci perde, secondo me..e forse mi ha condizionata troppo facendomi capire che sì, è carina, ma da Ale ci si può aspettare di meglio :P
Recensione di Idreim Firmata starstarstarstarstar Data: 05/02/07 Titolo: Capitolo 7: VII. Semplicità d'amore
Copio&incollo da Wide Awake: Questa è la mia drabble preferita insieme a Sacro.
La differenza rispetto alle altre storie è che colpisce per la sua intensità; in molte ci sono scene o frasi particolarmente sentiti o "d'effetto", ma qui è tutta la storia ad essere sentita.
Con la conseguenza che piango come una scema ogni volta che la leggo, sarà che sono innamorata e che per e in me l'amore si manifesta così, e c'è quindi una sorta d'identificazione.
C'è una forte espressività, c'è una tenerezza avvolgente, c'è la gratidune immensa per essere amati, il calore confortante di sentire una forza tale dentro di te crescere per lui/lei.
Tutto questo è meraviglioso, ed è semplicemente amore.
Definitivamente, una storia che difficilmente può lasciare indifferenti.
Recensione di Idreim Firmata starstarstar Data: 10/02/07 Titolo: Capitolo 8: VIII. Bagno di lussuria
Riporto da Wide Awake:Una donna e il suo amante, che la fa godere con modi violenti, con cui fa sesso in situazioni "adrenaliniche" per spezzare in questo modo la routine;
una donna e suo marito, che a letto è l'opposto dell'amante e rappresenta l'amore più tranquillo e casalingo, piuttosto che la passione travolgente che la protagonista ricerca altrove.
Una donna, suo marito, e Seifer.
Devo dire che mi piace come è stata caratterizzata la parte più passionale di Seifer...non so, il fatto che durante quei momenti sia rude, focoso e, in un certo senso, dominante, lo trovo in character...ma non so, probabilmente è solo una reminescenza da fangirl ^^
La donna, anche qui, è misteriosa: sappiamo solo che ha partecipato alla lotta contro Artemisia (o forse ho avuto le traveggole :P) e che è sposata.
Non vi dico chi mi sono immaginata per rispetto alla decenza ;)
Per quanto riguarda lo stile, è scritta bene, e le scene passionali sono rese con quel realismo coinvolgente di sempre.
Nel complesso, un raccontino piacevole e a tratti eccitante che si fa leggere volentieri.