Commenti per Lime
Devi login (register) per poter lasciare un commento.
Recensione di Alessia Heartilly Firmata starstarstarhalf-star [Denuncia] Data: 16/04/09 - 10:59 am Titolo: XVII. Odore di vento

Recensione lasciata da Keylovy su EFP

Questi tuoi aggiornamenti mi lasciano sempre piacevolmente sorpresa. Complimenti per la caratterizzazione di "lei", che, non so, potrebbe essere Quistis? Il fatto che si senta così sola, e che si sia sposata con Seifer principalmente per questo motivo, mi ha fatto pensare a lei. Diversamente dai capitoli precedenti, così delicati, questo è molto più duro, più forte (mi ricorda molto "Bagno di lussuria"), e per questo comunque, molto realistico. La sensazione del tradimento è veramente percettibile, e ti giuro, mi sembra di sentire odore di rose *_*. Ancora complimenti (non credo smetterò mai di farteli XD), un capitolo veramente molto particolare.

Recensione di Alessia Heartilly Firmata [Denuncia] Data: 16/04/09 - 10:59 am Titolo: XVIII. Seduzione d'innocenza

Recensione lasciata da Keylovy su EFP

Innanzi tutto, ti ringrazio tantissimo per questa stupenda raccolta, per le emozioni che ha regalato e per la felicità ogni volta che vedevo un un nuovo aggiornamento. Appena ho cominciato a leggere quest'ultimo, ho sentito qualcosa dentro che mi diceva "è finita". Quando sono arrivata alla termine e ne ho avuto conferma, devo ammettere che ho provato molta tristezza. Qualcuno avrà giudicato tutta questa fic inutile e ripetitiva, e, oltre che a trovarlo un giudizio sbagliato, dico che a me, invece, è piaciuta moltissimo. E' stata più che una lettura, un'esperienza, vedere come riesci a destreggiarti bene con questo tipo di cose. Leggere testi scritti da una brava scrittrice non può che far bene ^_^. Mi sono piaciuti tutti, dal primo all'ultimo. Ognuno era delicato e sensuale, mai e poi mai volgare e aveva una particolarità tutta propria, un messaggio diverso per ogni capitolo, insomma. Bravissima, complimenti. (avevo letto qualcosa sul tuo blog "Wide Awake", a proposito della connessione dei criceti, non credo tu abbia bisogno di scusarti, gli aggiornamenti arrivavano sempre precisi ^_^). Voglio ringraziare anche la tua beta, per questo, perchè sono profondamente convinta che l'aiuto, il supporto e (talvolta) le "strillate" di un/una beta, sono fondamentali per la buona riuscita del lavoro. Siete grandi tutte e due ^_^

Recensione di Alessia Heartilly Firmata [Denuncia] Data: 16/04/09 - 10:58 am Titolo: XVII. Odore di vento

Recensione lasciata da Mary su EFP

complimenti...bellissima, molto intensa. L'immagine dei fiori deturpati è stupenda...rimani sempre e comunque una delle mie preferite!!! non abbandonare mai la tua Arte...

Recensione di j3nnif3r Firmata starstarstarstarhalf-star [Denuncia] Data: 12/09/08 - 05:09 pm Titolo: V. Sacro
Bello leggere di Artemisia così. Intravedere i contorni di un personaggio che nemmeno l'autore della trama del gioco ha considerato più di tanto. E... che altro dire? Deliziosa nella sua spietata umanità.
Recensione di Alessia Heartilly Firmata [Denuncia] Data: 27/07/08 - 06:07 pm Titolo: I. Sapore d'estate

(commento lasciato da ValyChan su Soap - ci tenevo ad averlo XD)

Dunque, avvertirò già da adesso che il mio commento sarà lunghissimo e probabilmente prenderà più spazi! xD
Inizio con il dire che ti seguivo già anni fa, quando neppure ero registrata, quando neppure scrivevo ancora, e quando neppure sapevo cosa fosse una fanfiction, cosa che ho scoperto leggendo le tue storie tra le prime.
Ciò è successo così tanto tempo fa che poco ricordo, ma se quelle mi sono piaciute un sacco, questa io la trovo divina! *_* Cose che me la fa adorare più delle altre? E' il soggetto al quale scrivi, soggetto all'incirca rivisto in molte fanfiction, quello dell'amore, ma ripreso a modo tuo in modo molto personale. Mi piace perché in una situazione quotidiana ci trai una piccolezza e la rendi meravigliosa, che sia l'odore del bagnoschiuma, che sia il vestito di seta, che sia - proprio nell'ultimo capitolo scritto - il solletico. E tutto diventa prezioso. E' l'amore che mi si avvicina di più al mio ideale: quello colmo di semplice preziosità. Nei capitoli con scene di sesso non cadi mai nel banale, nel pornografico. Diventa, anzi, il momento più cruciale del loro amore, dove si manifesta appieno, senza divenire desiderio chimico e carnale. Ho un po' rivisto le mie esperienze in questa fanfiction - presumo, quindi, che da come ne parli, con chiarezza e sicurezza, la cosa valga anche per te - e sono felice di essermi potuta immaginare i personaggi di final dantasy 8 in queste situazioni. E a proposito di immaginazione: mi sono immaginata di quelle coppie assurde che neppure ti passerebbero per la mente simili stranezze! xD Non mi viene in mente altro da dire, ma sento di aver mancato qualcosa. Appena mi viene in mente aggiungo! xD Ancora complimenti per la storia! ^^

Recensione di DefenderX Anonimo starstarstarstarstar [Denuncia] Data: 18/07/08 - 01:43 am Titolo: I. Sapore d'estate
(Trallallà, presa da www.criticoni.net, ma è sempre roba mia)

Una premessa quasi inutile: Lime è stata tra le prime letture nel mondo delle fanfiction, iniziata quasi due anni fa. È stato tremendamente difficile cercare di scrivere un commento quanto più imparziale possibile, in questi mesi (sì, mesi), e sono cosciente del fatto che, pur non avendo mai voluto esprimere un'impossibile oggettività nelle mie recensioni, in questo caso non avrei neanche potuto provarci.

Ci troviamo di fronte a una raccolta di ben diciotto racconti brevi, tutti di genere erotico e con pairing, situazioni e sentimenti differenti. È molto curiosa, ma a fine lettura decisamente azzeccata, la scelta di non nominare mai la protagonista femminile delle storie, lasciando alle lettrici il gusto di immedesimarsi e ai lettori il piacere dell'intuizione e della personale interpretazione, sfruttando piccoli spezzoni e riferimenti sparsi qua e là. Nulla è lasciato al caso, non un termine né un accostamento, neppure la scelta dei titoli che aprono i vari racconti, spesso accostamenti sinestetici di buon effetto; ma a farla da padrone, più che lo stile (indubbiamente di alto livello) sono i sentimenti, lampi di luce che per un attimo illuminano delle scene tutte da assaporare.

Da "Sapore d'Estate", che accosta alla stagione l'offerta di amore e di se stessi, si passa a "Muschio Bianco" e all'intimità della sala da bagno, e alla passione quasi da dominatore di "Canzone di Seta". È dalla quarta storia della raccolta, "Pioggia d'autunno", che i riferimenti a Final Fantasy si fanno più marcati e abbandonano l'atmosfera sospesa ed effettivamente poco nitida delle flashfiction di apertura, mostrandoci la maturazione di Seifer e il conflitto interiore della protagonista (Quistis?); e così via, passando in rassegna veloce la perdita d'umanità di Artemisia in "Sacro", il tenero amore in "Bocciolo di sole", la travolgente intensità in una coppia di cui è permeata "Semplicità d'amore", il tradimento e la focosa passione in "Bagno di lussuria", e una sensualità quasi ingenua che fa da filo conduttore in "Fontana di notte".

La seconda parte della raccolta è appena più matura - complice forse anche il passare del tempo durante la stesura - e appena più controllata, ma non per questo meno apprezzabile. La contrapposizione tra tenerezza e forza in "Fiamma d'ombra" viene seguita dal piacere di ritrovare l'amato che è il tema principale in "Strada di casa", dal piccolo stratagemma che fa di "Tocco di musica" qualcosa di più di una semplice lime con un protagonista dalle mani delicate; flashfiction dopo flashfiction, ci ritroviamo ad apprezzare il rimpianto di un amore perduto ("Luna di pace"), l'energia di una passione mai sopita ("Notte di raso"), il desiderio intrigante ("Nudità rossa"), la sensualità nascosta perfino in un gesto così innocuo come il solletico ("Primo solletico"), la presenza disgustosa di un'altra donna ("Odore di vento"), per poi chiudere, come in un ciclo perpetuo, con una "prima volta" in "Seduzione d'innocenza".

È difficile trovare un racconto erotico di alta qualità e che non scada in scene troppo forti o, al contrario, troppo blande; tutte le storie di Lime, qualcuna di più, qualcuna di meno, riescono a trovare il giusto equilibrio e a risultare piacevolissime per gli amanti delle storie sensuali e per quelli della serie videoludica. Proprio per le caratteristiche scelte dall'autrice, tuttavia, è davvero godibile anche per l'inesperto di Final Fantasy, che, a patto di qualche piccola rinuncia nelle citazioni che non potrà mai afferrare, apprezzerà questa serie "Velatamente erotica. Velatamente eccitante. Velatamente sensuale."
Recensione di elaisa Firmata starstarstarstarstar [Denuncia] Data: 21/11/07 - 11:13 am Titolo: VIII. Bagno di lussuria
Forse la shot che preferisco di tutta la parte di raccolta che ho letto fin'ora. Non so perché, sinceramente, forse perché è semplicemente intrigante il dualismo tanto diverso della vita della protagonista.
E' molto particolare, questa fic, anche per quello che racconta e per come lo fa.
La mia preferita, sì.
Recensione di elaisa Firmata starstarstarstarhalf-star [Denuncia] Data: 21/11/07 - 11:07 am Titolo: I. Sapore d'estate
La capacità che hai di trasmettere emozioni con le parole è qualcosa di inesprimibile, Ale.
Non ho letto molto di tuo, lo ammetto, ma questa caratteristica particolare sale subito agli occhi: emozioni e ci riesci così bene da lasciare che le frasi svaniscano piano dalla mente... Come quelle di questa fic.
Complimenti!
Recensione di Idreim Firmata starstarstar [Denuncia] Data: 20/03/07 - 11:04 am Titolo: IX. Fontana di notte
Copio&incollo da Wide Awake: C'è qualcosa di veramente adorabile in questa storia *-*
Mi piace perché fa tenerezza: l'inesperienza della protagonista (che immagino come Selphie, poi non so XD) e come si lascia coinvolgere dal ragazzo(irvine, presumo?), la dolcezza con cui lui la guida.
La storia, oltre a essere scritta bene come al solito, trasmette freschezza, spensieratezza: tant'è che reputo abbia qualcosa di estivo, proprio per quello che comunica, anche se in realtà la storia è ambientata in autunno.
Dal punto di vista stilistico nulla da dire, le scene erotiche sono rese bene e realisticamente, colme di quella tenerezza e freschezza di cui parlavo prima...ed è bello, perché l'acqua, il freddo, ti sembra quasi di sentirli.
Nel complesso è una lettura "leggera" ma che riesce a coinvolgere ^-^
Recensione di Idreim Firmata starstarstar [Denuncia] Data: 10/02/07 - 11:31 pm Titolo: VIII. Bagno di lussuria
Riporto da Wide Awake:Una donna e il suo amante, che la fa godere con modi violenti, con cui fa sesso in situazioni "adrenaliniche" per spezzare in questo modo la routine;
una donna e suo marito, che a letto è l'opposto dell'amante e rappresenta l'amore più tranquillo e casalingo, piuttosto che la passione travolgente che la protagonista ricerca altrove.
Una donna, suo marito, e Seifer.
Devo dire che mi piace come è stata caratterizzata la parte più passionale di Seifer...non so, il fatto che durante quei momenti sia rude, focoso e, in un certo senso, dominante, lo trovo in character...ma non so, probabilmente è solo una reminescenza da fangirl ^^
La donna, anche qui, è misteriosa: sappiamo solo che ha partecipato alla lotta contro Artemisia (o forse ho avuto le traveggole :P) e che è sposata.
Non vi dico chi mi sono immaginata per rispetto alla decenza ;)
Per quanto riguarda lo stile, è scritta bene, e le scene passionali sono rese con quel realismo coinvolgente di sempre.
Nel complesso, un raccontino piacevole e a tratti eccitante che si fa leggere volentieri.
Devi login (register) per poter lasciare un commento.